Software gestionale per imprese

Il software gestionale per imprese adatto a:

  • Industria agroalimentare
  • Settore manifatturiero
  • Piccola/media distribuzione
  • Impresa farmaceutica
  • Industria meccanica
  • Settore immobiliare
  • Industria medica
  • Servizi

Il software gestionale magazzino e contabilità

Mexal è un programma che gestisce contabilità e magazzino in modo estremamente completo e flessibile. Più di 22.000 installazioni attive in Italia lo rendono il gestionale ideale per imprese in cerca di un gestionale per gestire contabilità, bilanci, acquisti, vendite, magazzino. Il software gestionale è altamente personalizzabile in base al settore in cui opera l’azienda, ma anche secondo le esigenze dei diversi reparti aziendali: ciascuna area o ufficio può essere dotato di un terminale (iDesk) con funzioni specifiche dedicate. Composto da un applicativo base al quale si possono abbinare differenti tipologie di terminali che soddisfano le esigenze gestionali dei diversi reparti aziendali, il programma gestionale permette di sfruttare le differenti caratteristiche offerte dai vari tipi di iDesk in grado di coesistere sulla stessa installazione.

Un programma gestionale a misura di azienda

Con Mexal ogni utente/terminale può disporre di funzionalità specifiche. CONTABILE: è un programma contabilità con Prima Nota, IVA, scadenzario, clienti e fornitori, ritenuta d’acconto, bilanci, ammortamenti, ratei e risconti, non si occupa della gestione magazzino; SOLUTION: è un programma gestione magazzino in grado di effettuare preventivi, ordini, acquisti, vendite e movimentazioni, gestisce peso netto e tara, taglie, imballi, articoli strutturati, lotti e rintracciabilità, può aggiornare la Prima Nota ma non si occupa degli aspetti contabili e fiscali; AZIENDALE: riunisce tutte le caratteristiche delle precedenti configurazioni del software e gestisce tutti gli aspetti contabili, fiscali, il magazzino e in generale tutte le aree dell’azienda; PRODUZIONE: dedicato alla produzione, gestisce oltre alle esigenze degli altri reparti aziendali anche i processi produttivi e prevede distinta base, fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, documenti di produzione, ecc.

Un mondo di app

PassStore è il market on-line di Passepartout per la distribuzione di applicazione (PassApp), create esclusivamente per i prodotti gestionali Passepartout. Le applicazioni presenti in PassStore estendono le funzioni base del software gestionale con semplici programmi di utilità o veri e proprio moduli funzionali. PassStore è accessibile da qualsiasi dispositivo ed è dotato di una funzione di ricerca che consente di selezionare le APP più attinenti a determinati argomenti, settori ed attività economiche. Contiene descrizioni ed immagini rappresentative di ciascuna APP e, per le applicazioni più complesse, anche brevi filmati dimostrativi. Le applicazioni sono realizzate da Passepartout e dai suoi Partner in base alle esperienze di successo con piccole e medie imprese.

Mobile e cloud computing

Disponibile per l’interfacciamento con i più diffusi dispositivi mobile, il software gestionale per imprese è utilizzabile su tablet, PC e smartphone dotati di sistema operativo Android o iOS, da cui è possibile accedere a tutte le funzioni presenti sul client tradizionale.
Usufruibile anche in modalità Cloud Computing, l’azienda si collega tramite internet al software contabilità installato presso la Server Farm Passepartout e lo utilizza in base alle reali necessità. Questa tecnologia permette di utilizzare le funzionalità del programma da qualsiasi postazione locale o remota, evita investimenti in infrastrutture hardware e software, libera l’utente dalle attivitàdi backup e fornisce l’aggiornamento automatico del programma a tutti gli utenti.

Impresa e commercialista

L’utente può abilitare il proprio commercialista ad accedere al programma, dotato di funzioni specifiche a lui dedicate e necessarie per completare tutti gli adempimenti fiscali e contabili di competenza del consulente come registri IVA, F24, Spesometro, ritenute, bilanci, dichiarazioni dei redditi, ecc. Il commercialista può così accedere ad un’applicazione dotata di tutte le funzioni utili all’attività di consulenza che contiene già i dati del cliente, eliminando la necessità di consegnare al commercialista i documenti cartacei. Permettendo al proprio commercialista di utilizzare la propria applicazione, si condividono con il consulente i dati e documenti generati automaticamente durante le tradizionali attività dell’azienda. Questi dati sono automaticamente disponibili al commercialista per le elaborazioni fiscali comportando un notevole risparmio di tempo ed evitando possibili errori o dimenticanze. Il commercialista può connettersi al programma contabilità e magazzino dell’azienda al fine di completare tutti gli adempimenti fiscali e contabili.

Completamente personalizzabile

Distribuito ed assistito da strutture Partner dislocate capillarmente su tutto il territorio italiano, Mexal è completamente personalizzabile e customizzabile dalla rete dei concessionari. In funzione della propria struttura organizzativa e del proprio settore operativo è possibile variare, perfezionare ed implementare svariate procedure realizzando verticalizzazioni, moduli ed applicativi integrabili ai più diffusi strumenti di office automation, oltre a permettere la creazione di veri e propri prodotti software integrabili al gestionale.